S. MARTINO V.C. – Arriva la precisazione dell’amministrazione comunale riguardante i dati pubblicati dall’Openpolis sul pagamento delle multe stradali. Il comune di S. Martino Valle Caudina, con i suoi 21,75 euro a cittadino, si classifica al primo posto tra i comuni in provincia di Avellino (e al 31esimo posto della lista campana) come ente dagli incassi maggiori provenienti dalle contravvenzioni. Di seguito la nota.
«In merito alla pubblicazione di articoli relativi agli incassi provenienti dalle contravvenzioni per violazione del codice della strada, vorremmo precisare quanto segue. Siamo il primo comune della provincia di Avellino e della Valle Caudina ad aver riscosso dalle multe una cifra tale, in relazione al numero di abitanti, che ci classifica al 31° posto in regione Campania. La parte più consistente dell’importo totale – continua la nota – riguarda contravvenzioni ad autovetture prive di assicurazioni e/o di revisione, che transitano per le strade del nostro paese. Non si tratta assolutamente di autovelox.
La sicurezza stradale e il rispetto delle regole sono punti cardine di questa amministrazione. Andremo avanti con determinazione su questa strada.
L’attività svolta dalla nostra polizia municipale, con abnegazione e professionalità, nella prevenzione e nel controllo delle revisioni e delle assicurazioni, è a tutela dei cittadini onesti. Pagare con regolarità le polizze assicurative e il bollo auto significa abbassare in maniera significativa i costi relativi al possesso delle nostre auto e dei ciclomotori. Se tutti pagassimo, avremmo dei vantaggi concreti».