BENEVENTO- Sulla elezione del rappresentante della Gesesa è intervenuta in una nota la Cisl Irpinia Sannio che dichiara:
“Risultato storico nel rinnovo della Rappresentanza Sindacale Unitaria all’interno della GESESA di Benevento. Per la prima volta infatti la Confederazione Italiana Sindacati Lavoratori conquista un seggio nell’organismo di rappresentanza dei lavoratori. Antonio Di Rubbo, unico candidato della lista FEMCA-CISL – spiega il sindacato – la categoria che organizza i lavoratori delle aziende acquedottistiche, allo spoglio delle schede è risultato al secondo posto nella graduatoria delle preferenze riportate tra i complessivi sette dipendenti candidati nelle 3 liste presentate da CISL, CGIL e UIL. Gli altri due seggi sono stati attribuiti alla lista della CGIL mentre nessun candidato della UIL ha raggiungo il quorum elettivo”.
“Da alcuni mesi – ha dichiarato Giovanni Esposito, segretario generale della FEMCA-CISL IrpiniaSannio – abbiamo programmato un forte supplemento di impegno in GESESA per rilanciare un sistema di relazioni sindacali teso ad affermare la qualità e la dignità del lavoro in GESESA. Con l’impegno dell’amico Antonio Di Rubbo e della struttura di rappresentanza di Organizzazione, realizzeremo appieno questo obiettivo. Intanto vogliamo ringraziare tutte le lavoratici ed i lavoratori che, votando la CISL, hanno reso possibile questo progetto per il quale siamo sono all’inizio”.
Anche la Confederazione CISL ha voluto sottolineare l’importanza del risultato sindacale in una azienda di primaria importanza per il territorio sannita. “Esprimo soddisfazione per lo storico traguardo conseguito – è il commento di Mario Melchionna, segretario generale della CISL IrpiniaSannio – un particolare augurio di buon lavoro all’amico Antonio Di Rubbo neo RSU della nostra FEMCA, a cui continueremo ad assicurare piena collaborazione della Confederazione irpinosannita e del nostro sistema dei servizi. L’odierno risultato è frutto della costante sinergia e sintonia tra la CISL e le sue espressioni di categoria nei posti di lavoro e sui territori”.