breaking news

Napoli| Sciopero mezzi, anche la Campania partecipa

Napoli| Sciopero mezzi, anche la Campania partecipa

21 Ottobre 2016 | by Anna Liguori
Napoli| Sciopero mezzi, anche la Campania partecipa
Attualità
0

NAPOLI – Venerdì nero per chi deve spostarsi o viaggiare: oggi va in scena lo sciopero generale nazionale dei mezzi pubblici di 24 ore proclamato dall’organizzazione sindacale Usb.
Dalle 9.01 alle 17 di venerdì 21 ottobre 2016, l’organizzazione sindacale USB-Lavoro Privato ha proclamato uno sciopero a cui potrà aderire il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e di TRENORD. Pertanto i treni regionali, suburbani e a lunga percorrenza di Trenord potranno subire ritardi, variazioni e/o cancellazioni (Tutte le informazioni sui treni) Viaggeranno regolarmente i treni che da orario Ufficiale partono entro le 9 e arrivano a destinazione finale entro le 10. Durante lo sciopero è possibile seguire la circolazione in tempo reale sull’APP Trenord.

Circoleranno regolarmente le Frecce Trenitalia. Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell’apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero, consultabile sull’orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia.com nella sezione “in caso di sciopero”. Alcuni treni Intercity che non rientrano tra quelli “garantiti” potranno essere cancellati o limitati nel percorso. Nel trasporto regionale, sebbene la fascia oraria dello sciopero non contempli servizi minimi previsti per legge, Trenitalia sarà impegnata a offrire un adeguato livello di servizio che sulle principali linee si preannuncia pressoché regolare. Informazioni anche al numero verde 800-892021 (attivo dalle ore 12 di giovedì 20 alle ore 22 di venerdì 21 ottobre 2016), nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane: FSNews.it, FSNews Radio e l’account twitter #fsnews_it.  In Campania le aziende Trenitalia, compresa la metropolitana linea 2 di Napoli, ed Italo aderiranno allo stop.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *