BENEVENTO – La CGIL di Benevento, condanna con forza, le ultime affermazioni fatte dal Sindaco Mastella.
“Un buon sindaco dovrebbe favorire l’integrazione, praticarla, garantirla. Alcune affermazioni non fanno altro che creare tensioni sociali, alimentare odio verso il diverso.
Stiamo da anni affrontando l’emergenza”, si legge nella nota stampa, “cercando di garantire quell’integrazione che spesso incontra muri di gomma, alzati dall’indifferenza e da chi specula su queste persone, negando loro anche la dignità di essere umano.
Oggi abbiamo assistito all’ennesimo annuncio, ma vorremmo ricordare al Sindaco Mastella, che queste donne e questi uomini, rischiano ogni giorno la propria vita, attraversando il mare con i barconi, per avere una speranza di vita, libera e dignitosa,per scappare alle guerre, alle torture, alla fame, dopo lo spot ad effetto che avrà alimentato solo odio e indifferenza, cosa altro dovremmo aspettarci?
Sindaco affronti i problemi reali della città, ci dica cosa vuole fare sulla mensa, quale sorte spetta ai 50 lavoratori che vi erano occupati, che cosa vuole fare sul tema del lavoro.
Intanto stiamo aspettando ancora una sua convocazione, con cotanto di richiesta inoltrata, così cose il suo galateo prevede”.