breaking news

Roma| Luna nera..la fine del mondo si avvicina?

Roma| Luna nera..la fine del mondo si avvicina?

30 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Roma| Luna nera..la fine del mondo si avvicina?
Attualità
0

ROMA – Sapevate che oggi il 30 settembre ci sarà la fine del mondo, almeno stando a quanto dicono gli “esperti” dell’apocalisse. E’ la serata di luna nera…
Il fenomeno, che in realtà si verifica ogni 32 mesi, consiste nell’entrata della luna nel cono d’ombra della Terra e della conseguente invisibilità del satellite. Ma perché proprio stavolta dovrebbe finire il mondo? Perché all’inizio del mese di settembre si è verificata un’eclissi di sole, ed ha assunto la forma di un cerchio perfetto grazie al particolare allineamento tra la nostra stella e il globo terrestre. Una coincidenza che, per i superstiziosi, è presagio di eventi catastrofici…
Del resto, non ci sono di certo prove scientifiche a sostegno della stramba teoria, che è solo l’ultima di una lunga serie di falsi allarmi. Già nel XII secolo il monaco cistercense Malachia aveva predetto un’apocalisse dopo la salita al soglio pontificio di 112 papi (ovvero dopo l’elezione di Benedetto XVI), mente nella notte di passaggio tra il 1999 e il 2000 si temeva per la profezia di Nostradamus.
Nel 2012, poi, c’è stata la famosissima previsione dei Maya, su cui i più furbi hanno speculato economicamente, e solo il 29 luglio scorso il sito ultracattolico End Time Prophecies aveva fissato la nuova fine dei tempi.
Tra l’altro, anche stavolta alcuni fanatici del cristianesimo – si tratta del sito Signs Of The End Times – hanno interpretato la combinazione di luna nera ed eclissi solare ad anello come già descritta nella Bibbia, più precisamente nel Vangelo di Matteo.
Se le argomentazioni dei catastrofisti e degli ultracristiani non vi hanno convinto, avete una grande opportunità: godervi in santa pace questo fenomeno astrologico suggestivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *