“Gent.mo sindaco, avrai modo di rendicontare seriamente come è stato pagato il concerto di Renzo Arbore, perché una lista di nomi senza importi versati, non dice nulla. Ti ricordiamo che i contratti sottoscritti con gli sponsor sono pubblici e li devi pubblicare. Quanto a Don Andrei, al quale va tutta la nostra stima, abbiamo soltanto chiesto di rendicontare la festa, solo ed esclusivamente perché: se i soldi per organizzarla vengono versati dal comune è bene che i cittadini siano messi al corrente.Se per 2 anni i festeggiamenti sono stati finanziati dalla questua dei fedeli, non abbiamo alcun interesse a chiederne il rendiconto, visto che non venivano impegnati fondi comunali.
Oggi notiamo, che come da buon samaritano, vesti che in passato hai già indossato, difendi a spada tratta il parroco pro tempore, per poi rinviare allo Stesso le responsabilità della rendicontazione.
Per farti quindi ritornare la memoria, proponiamo ai lettori, quanto hai affermato e verbalizzato in un consiglio comunale neanche tanto tempo fa. Era il luglio scorso e hai asserito che per la rendicontazione delle passate edizioni dei festeggiamenti dei Santi Patroni con annessi CONCERTI, bisogna: (riportiamo integralmente) …..“porre il quesito al parroco dell’epoca Don Fabio Mauriello che, essendo il Presidente del Comitato Festa, nonché intestatario del conto corrente della Parrocchia Maria SS. Addolorata e S. Gerardo Maiella acceso presso la BCC Irpina – Agenzia di Pratola Serra, incassava “effetti” destinati esclusivamente alla realizzazione dei suddetti festeggiamenti.”Carissimo sindaco,apprendiamo dalle richieste di contributo, – continua ancora la nota stampa -che il Presidente del Comitato festa quest’anno è sempre il parroco pro tempore, e accogliendo il tuo illustre consiglio abbiamo rivolto la domanda direttamente a Don Andrei, Presidente del Comitato Festa e firmatario delle richieste di contributo.Per gli attacchi ignobili e vergognosi rimandiamo al mittente”.