BENEVENTO – La resilienza, cioè la capacita di affrontare eventi stressanti e superarli, riorganizzando positivamente la propria vita e considerando un insuccesso come opportunità di apprendimento e di crescita. Il suddetto termine lo citiamo perché caratterizzante il progetto presentato dalla Caritas Diocesana nella Sala Rossa delle Lauree dell’Università degli Studi del Sannio.
“Giovani resilienti” per la precisione è il titolo del progetto e vuole essere un tramite tra Università e Scuola con il mondo giovanile, per fornire ad una nuova generazione un diverso approccio sociale in un tempo, sicuramente e decisamente, più complesso rispetto ai loro predecessori. Al riguardo il Rettore dell’Unisannio Filippo De Rossi è chiaro.
Un progetto che coinvolge quattro Istituti scolastici di Benevento: il Liceo Classico “Giannone”, il Liceo Scientifico “Rummo”, l’Istituto Tecnico Industriale “B. Lucarelli” e l’Istituto Alberghiero “Le Streghe” e che agisce in diversi settori, per un costo totale di 180mila euro. Il coordinatore Caritas Angelo Moretti ne illustra le linee guida.
N.B. segue servizio video