S. MARTINO V.C. – L’amministrazione comunale aderisce al programma “Ben-essere Giovani” rientrante nei fondi Por Campania riguardante la programmazione di fondi europei 2014/20120. La giunta comunale, riunitasi nei giorni scorsi, con delibera numero 106, ha deciso di partecipare a tale progetto «rendendosi partener co-finanziatore e partner nella realizzazione dell’idea progettuale tramite la messa a disposizione di strutture pubbliche». In questo caso si tratta del villino Del Balzo sito in Via Matteo Renato Imbriani.
Lo scopo è quello di creare delle manifestazioni di interesse da parte di tutti quei soggetti che abbiano l’idea di gestire i locali comunali messi a disposizione per un recupero mediante, per l’appunto, il progetto migliore. Tale bando è rivolto a tutti i residenti in Regione Campania, dai 16 ai 35 anni, con particolare attenzione a «tutti coloro vivono in un contesto di svantaggio».
I soggetti che possono partecipare alla manifestazione di interesse sono: associazioni attive nel settore della gioventù, imprese, associazioni di promozione sociale, associazioni senza scopo di lucro, organizzazioni di volontariato, gruppi informali di giovani, fondazioni, soggetti di terzo settore.