ROCCABASCERANA – L’amministrazione comunale di Roccabascerana informa:
«Il Governo ha deciso di stanziare un Bonus cultura da 500 euro per i nati nel 1998 – Dal 15 Settembre tutti coloro che hanno compiuto (o compieranno) 18 anni nel 2016 potranno richiedere il contributo del governo per beni e/o attività culturali.
I ragazzi potranno spendere i 500€ per cultura e spettacoli convenzionati con l’iniziativa e che saranno disponibili in un’apposita piattaforma digitale www.18app.italia.it che funzionerà come una sorta di marketplace digitale con un elenco di tutto ciò che è possibile acquistare.
Per accedere al Bonus il diciottenne dovrà registrarsi in uno dei 5 identity provider (Poste, Aruba, Tim, Infocert e Sielte) per ottenere lo Spid (Sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale). In tal modo l’utente riceverà le credenziali per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione. Gli acquisti avverranno in forma digitale oppure presso negozi fisici mostrando all’esercente il bar code per il ritiro dell’acquisto effettuato sulla webapp.
Con lo Spid l’utente effettuerà il login ed entrerà nel sistema: si accrediterà nell’app e automaticamente verrà generato il Bonus che sarà attivo dal giorno del compleanno fino alla fine del 2017».