breaking news

Benevento| A Futuridea riunione sul Mezzogiorno tra direttivo e Premio Dorso

Benevento| A Futuridea riunione sul Mezzogiorno tra direttivo e Premio Dorso

16 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Benevento| A Futuridea riunione sul Mezzogiorno tra direttivo e Premio Dorso
Attualità
0

BENEVENTO – Si è tenuta nella giornata di ieri, presso la sede di contrada Piano Cappelle, l’assemblea dei soci dell’associazione Futuridea, Innovazione Utile e Sostenibile.  Al centro dell’incontro, prima di tutto, la comunicazione ufficiale del conseguimento del premio internazionale “Guido Dorso” che verrà consegnato il prossimo ottobre, presso Palazzo Giustiniani a Roma, alla presenza del Presidente del Senato, Pietro Grasso. La targa di rappresentanza del Presidente della Repubblica, che riceverà Futuridea, è destinata ad una istituzione che opera per il progresso economico, sociale e culturale del Mezzogiorno.
Tale riconoscimento è sicuramente frutto del costante lavoro che l’associazione presieduta da Carmine Nardone ha messo in campo, su molteplici fronti, nel corso del tempo.
L’opera del sodalizio non è però destinata a fermarsi: infatti, nel corso della medesima assemblea, si sono anche discusse le linee di indirizzo che bisognerà seguire nel prossimo anno quando saranno messe in campo idee e progettualità coerenti con la nuova programmazione 2014\2020, soprattutto per quanto attiene alle tematiche dell’innovazione e della sostenibilità.

L’assemblea, infine, è stata utile per formalizzare un direttivo temporaneo dell’associazione che sarà composto oltre che dal presidente Carmine Nardone, anche da Francesco Nardone, Rossana Maglione, Imma Florio, Simone Razzano, Maria Luisa Varricchio e Antonio Iadicicco.
L’assemblea ha, inoltre, formalizzato due gruppi di lavoro tematici: il primo, dedicato al paesaggio, sarà coordinato dalla docente dell’Università degli Studi del Sannio, Rossella Del Prete; mentre il secondo, dedicato alle tematiche relative all’agricoltura di precisione, sarà coordinato dal primo ricercatore del Cnr – Isafom, Antonio Leone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *