breaking news

Sisma Centro Italia, Fatichenti: “ringrazio la Misericordia campana”

Sisma Centro Italia, Fatichenti: “ringrazio la Misericordia campana”

13 Settembre 2016 | by Anna Liguori
Sisma Centro Italia, Fatichenti: “ringrazio la Misericordia campana”
Attualità
0

BENEVENTO – Il direttore del 118 Gionata Fatichenti, chiamato a coordinare le attività ad Amatrice (luogo in cui c’è stato un violento terremoto) per le Misericordie d’Italia, ha ringraziato, per il lavoro svolto in quelle zone, gli operatori campani e sanniti.
“Tempestivo e importante – si legge nella nota stampa – è stato l’impegno delle Misericordie campane per portare aiuto e assistenza alle popolazioni colpite dal terremoto che, nella notte del 24 agosto, ha fatto tremare l’Italia centrale.
Altrettanto immediata e preziosa è stata la disponibilità del personale 118 di Benevento a partecipare alle operazioni di soccorso che si sono rese fin da subito complesse per la gravità dell’evento.
Dopo la prima fase emergenziale d’invio di uomini e mezzi di soccorso e l’allestimento del campo a Sant’Angelo di Amatrice, abbiamo attivato i Posti di Assistenza Socio-Sanitaria (Pass) che garantiranno alle popolazioni colpite dal sisma la fruizione di servizi socio sanitari di base.
Dal campo, è stato facile e al tempo stesso meraviglioso vedere tante persone lavorare fianco a fianco per portare quanto più aiuto possibile, come hanno fatto i volontari e i soccorritori campani.
A loro va il nostro più sentito “Grazie” e, come si dice tra confratelli di Misericordia, “Che Dio ve ne renda merito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *