breaking news

Sicurezza, Napoletano replica all’opposizione: «L’Istituto Padre Pio è agibile»

Sicurezza, Napoletano replica all’opposizione: «L’Istituto Padre Pio è agibile»

7 Settembre 2016 | by redazione Labtv
Sicurezza, Napoletano replica all’opposizione: «L’Istituto Padre Pio è agibile»
Attualità
0

AIROLA – Immediata la replica del sindaco Michele Napoletano sulla vicenda del complesso scolastico Padre Pio. E’ bene ricordare che l’opposizione consiliare, in mattinata, ha depositato una richiesta al Comune per richiedere le certificazioni antisismiche e di sicurezza riguardanti l’Istituto.

Il terremoto che ha colpito il Centro Italia, come prevedibile, ha generato paura e timore e proprio per questo c’è particolare attenzione per la prevenzione. Per questo motivo, noi di Lab Tv, abbiamo raggiunto il primo cittadino direttamente a casa sua che, con tanto di documentazione tecnico-amministrativa, ci illustra.

Tutto nella norma a quanto sembra, la struttura è perfettamente agibile in quanto le «costruzioni possono definirsi idonee staticamente e agibili in tutte le loro parti, ma non sismicamente adeguate alla normativa vigente», questo è quanto si legge nella delibera 368 del 2003. In poche parole, il plesso scolastico, non gode della certificazione antisismica e Napoletano ci spiega il perchè.

«Un’opposizione che allarma inutilmente» quindi – sono sempre le parole di Napoletano – e che «non è del tutto collaborativa» e al riguardo il primo cittadino è chiaro.

Tuttavia, ricordiamo, che lo scorso aprile l’Istituto Padre Pio è stato oggetto di un intervento di efficientamento energetico e di completa ristrutturazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *