AIROLA – Il sisma del centro Italia, logicamente, ha generato le sue conseguenze in tutta Italia. Proprio per questo l’opposizione di consiliare di Airola, composta da Bartolomeo Laudando, Gennaro Falzarano, Antonietta Bernardo e Giuseppe Maltese chiedono «la visione degli atti afferenti gli interventi edilizi che hanno interessato il complesso scolastico Padre Pio sito ad Airola i Via Nicola Romano».
Più nello specifico i consiglieri di opposizione chiedono «la documentazione prodotta dal Comune di Airola a seguito della ricezione della richiesta di “censimento edifici ed infrastrutture ai fini della vulnerabilità sismica” e il certificato di agibilità e degli allegati allo stesso, rilasciato ai fini della recente apertura della struttura scolastica Padre Pio.
Ricordiamo che il plesso scolastico recentemente è stato oggetto di lavori di efficientamento energetico e proprio lo scorso aprile c’è stata l’inaugurazione con il dirigente scolastico, il Vescovo, il sindaco Michele Napoletano e numerosi esponenti istituzionali.