BENEVENTO – Riceviamo e pubblichiamo la nota stmpa dell’ex consigliere comunale ed esperto di Marketing e Management Livio Mazza il quale è intervenuto sulla manifestazione conclusasi domenica 4 settembre “Città Spettacolo e il Crudo e il Cott0”:
“Cala il sipario sull’edizione 2016 della kermesse “Benevento Città Spettacolo”, affiancata quest’anno dalla manifestazione “Il Crudo e il Cotto”. Migliaia le persone giunte nel capoluogo sannita per assistere ai diversi spettacoli ed eventi organizzati – afferma Livio Mazza, ex consigliere comunale ed esperto di Marketing e Management.
L’importanza dell’evento a livello mediatico è innegabile, avendo avuto nel contempo un impatto notevole sui cittadini e sugli incassi dei commercianti locali, i quali mi hanno riferito di aver ottenuto più entrate in una settimana che in 6 mesi. A stretto giro – continua Mazza – proporrò al sindaco di Benevento Clemente Mastella e all’assessore alle Attività Produttive Luigi Ambrosone, un piano di azione e formazione per gli esercenti, affinchè possano avere gli strumenti giusti per dominare il periodo di crisi attuale e non viceversa essere dominati dall’andamento del mercato.
Ai commercianti, che in questa settimana hanno raggiunto introiti rilevanti, offro la mia disponibilità per dare vita a dei corsi di formazione gratuiti, con lo scopo fondamentale di strutturare e gestire le metodologie di marketing territoriale. Anche se in passato abbiamo avuto vedute diverse, è necessario ora trovare soluzioni adeguate per la crisi che ci attanaglia, evitando, come purtroppo sta avvenendo, lo scontro sul piano politico, dimenticando quindi l’obiettivo finale di attrarre il maggior numero di turisti e visitatori nella nostra città – prosegue Mazza.
Sul discorso dei finanziamenti, la Giunta Mastella per le prossime edizioni di ‘Benevento Città Spettacolo’ dovrà avere la bravura di intercettare maggiori fondi per eventi di questo tipo che fanno ‘vivere’ il territorio. Nei prossimi giorni – conclude Mazza – inviteremo ufficialmente le associazioni di categoria a confrontarsi su questi temi.”