BENEVENTO- Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa dell’Associazione IO X Benevento:
“La partecipazione che ha caratterizzato le due manifestazioni, promosse dall’Amministrazione comunale, era prevedibile. Che i cittadini avessero sete di allegria e di festa, non c’erano dubbi.
Erano anni che la Città non veniva animata da spettacoli e momenti di aggregazione “popolare” ma poichè in un anno, rimangono ancora 51 settimane, ci chiediamo:
Ora che la festa è finita, vogliamo occuparci dei problemi seri che attanagliano la Città?
Le contingenze rimangono e riteniamo che sia arrivato il momento di affrontarle.
Pertanto, rinnoviamo il nostro invito al Sindaco e a tutti i Consiglieri Comunali di buona volontà, a partecipare ad un incontro che organizzeremo in relazione alla disponibilità del Sindaco, presso la sede dell’associazione IO X Benevento e del Comitato di Quartiere Rione Libertà, Democrazia, Legalità e Libertà in piazza S. Modesto.
E’ necessario e urgente, istituire un tavolo tecnico permanente per ciò che riguarda il quartiere più popoloso della città.
Sono circa 22.000 i cittadini che risiedono al rione Libertà e che aspettano risposte concrete da coloro che si sono proposti ad amministrare e a risolvere le questioni conquistando la fiducia di migliaia di elettori.
Per ciò che riguarda le due manifestazioni appena concluse in Città, presenteremo una richiesta di accesso agli atti per capire e verificare alcuni elementi:
– quali erano le finalità delle manifestazioni e se sono stati perseguite? MISSION….
– la gestione organizzativa e l’impatto socio-ambientale;
– le procedure d’appalto, gli affidamenti e la relativa rendicontazione economica;
– cosa rimarrà alla città delle due manifestazioni;
Dunque, bisognerebbe ricordare e rievocare il perché nacque e si promuove città spettacolo!
Inoltre, è’ stato conveniente o fallimentare inglobare le due manifestazioni?”