S. MARTINO V. C. – L’ “Amatriciana day” questo il titolo dell’iniziativa promossa nel paese caudino. Dal nome si evince che sarà un evento in solidarietà per le popolazioni di Amatrice e di tutti i centri colpiti dal sisma che, in questo momento, più che mai, hanno bisogno di un aiuto sotto le più svariate forme.
L’altra sera tutte le associazioni laiche e cattoliche del centro sammartinesi si sono riunite nella sala consiliare con i rappresentanti dell’amministrazione comunale, sindaco Pasquale Pisano in testa, per concordare l’organizzazione dell’evento.
La data scelta è il 9 settembre dove verranno allestiti degli stand lungo il corso Vittorio Emanuele con tanto di “pennette all’amatriciana” per tutti.
Le associazioni provvederanno a dare il proprio contributo, mentre i commercianti metteranno a disposizione le proprie attività e il tutto a costo zero. L’intero ricavato verrà devoluto alle popolazioni terremotate.
Inoltre, già nell’immediato, sono stati distribuiti nelle varie sedi delle associazioni aderenti all’iniziativa dei salvadanai per la raccolta fondi e, di comune accordo con l’amministrazione comunale, si sta pensando di contattare il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi con il Parroco per aprire i contenitori e donare, in via ufficiale, i fondi raccolti.