BENEVENTO – Dopo l’ultimazione dei lavori per la Strada Statale Telesina si procederà con la revisione degli autovelox e dei nuovi limiti di velocità. Lo rende noto il Prefetto Paola Galeone tramite una nota diffusa.
“Con riferimento ai lavori di rifacimento del manto stradale sulla SS 372 Telesina, avviati dall’ANAS il 1°agosto u.s., il Prefetto Paola Galeone informa che, al termine degli stessi, sarà avviata la procedura per l’eventuale revisione del decreto prefettizio nr. 13339 del 13.4.2010 di individuazione dei tratti di strada per i quali è possibile istallare ed utilizzare i dispositivi di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza delle violazioni di cui agli artt. 142 e 148 del C.d.S., senza l’obbligo di contestazione immediata”.
“Tenuto conto dei nuovi limiti di velocità – continua – che saranno imposti dall’Ente proprietario della strada a lavori ultimati e, valutata l’entità del fenomeno dell’incidentalità sull’arteria in parola, sarà verificata la sussistenza dei requisiti previsti dall’art.4 della legge n.168/2002 che consentono l’impiego di sistemi di controllo remoto delle citate violazioni al codice della strada”.