breaking news

Sostegno alle imprese, in città arriva uno sportello sul microcredito

Sostegno alle imprese, in città arriva uno sportello sul microcredito

10 Agosto 2016 | by Anna Liguori
Sostegno alle imprese, in città arriva uno sportello sul microcredito
Attualità
0

BENEVENTO – La Giunta comunale in sinergia con l’ente Nazionale per il Microcredito ha approvato uno sportello pubblico per il microcredito nella sede dell’Assessorato alle Attività Produttive. La delibera è stata approvata dell’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone e dopo la pausa estiva sarà sottoscritto con l’ente e il sindaco Mastella un protocollo d’intesa.

Promuovere e pubblicizzare per le attività del micro credito, un prestito massimo di 25 mila euro che viene restituito dopo sei mesi per un periodo di 5 anni in rate suddivise senza interessi.  Microimprese, giovani, coloro che vogliano attivare una attività commerciale si potranno recare allo sportello sito al secondo piano del Palazzo del Reduce in via Traiano,  per informazioni ed eventualmente per un prestito finanziario.

Una filiale che promuoverà anche lo Start up, ovvero 130 mila euro di finanziamento, 50 per cento della somma a fondo perduto. “La possibilità di avere a Benevento questa opportunità è importante-  ha sottolineato l’Assessore al ramo Ambrosone,  elemento fondamentale per tanti che non investono più in città in quanto non hanno giusta assistenza e informazione, per avviare una attività commerciale e la possibilità di un ausilio. Tutto rientra in un ottica politica – ha concluso Ambrosone- al fine di dare sostegno alle imprese che vorranno realizzarsi e perchè no nascere”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *