BENEVENTO – Riceviamo e pubblichiamo una missiva firmata Piericono Mancini, Portavoce degli ex lavoratori dei consorzi. “Molti dipendenti del Consorzio Bn1 sono disorientati per le posizioni contrapposte che si sono manifestate dopo l’incontro tra il vicesindaco, Erminia Mazzoni, l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, e una delegazione di lavoratori.
L’ex sindaco, Fausto Pepe, infatti, è intervenuto per asserire una tesi che si contrappone, tecnicamente, a quella sostenuta dagli attuali amministratori.
I lavoratori non hanno le dovute conoscenze tecniche per venire a capo della questione e per schierarsi, sostenendo una delle due.
Ognuno delle parti in causa, anche la nostra, ha, ovviamente, una posizione definibile come Cicero pro domo sua.
Per questo motivo e la portata sociale della questione, non solo in termini di emergenza economica di tante famiglie, i lavoratori chiedono, non solo per arricchire il dibattito, a competenti tecnici della materia, naturalmente neutrali e non invischiati nelle diatribe cittadine, di intervenire anche con utili consigli per fare in modo, quanto prima, che la sentenza del Tribunale venga eseguita.
I lavoratori e i cittadini chiedono la necessaria chiarezza su una materia tanto delicata per le tante implicazioni ed effetti collaterali.
Solo un dibattito vasto e rigoroso, può garantire questa esigenza sempre più avvertita e legittima.
Fin da ora- conclude Mancini – si ringrazia coloro che accoglieranno questo nostro appello.