SAN GIORGIO DEL SANNIO – Dopo i primi eccellenti risultati conseguiti dalle tre atlete dell’A.S.D Jolly Skate Pattinaggio Artistico di San Giorgio del Sannio per la categoria cadetti femminile ai Campionati Italiani FIHP 2016, a Roana è arrivato anche il podio più alto per Michele Sica (Campione Mondiale 2015), che si è aggiudicato il titolo di campione italiano junior 2016 piazzandosi davanti al pluricampione mondiale Luca D’Alisera.
Il nostro plauso va ai vertici dell’Associazione, al presidente Giancarlo Parziale, agli allenatori Graziella De Simone, Rosalba Genito, Corinne Zullo, al supervisore nonché direttore tecnico Gabriele Quirini e a tutta la squadra per la tenacia, l’alta professionalità e la qualità della preparazione tecnico-atletica che consentono, all’associazione prima e alla nostra cittadina poi, di assurgere ancora una volta alle cronache nazionali ed internazionali.
Aspettiamo l’ufficialità delle convocazioni e saremo a sostenervi nella trasferta europea di Gaia Mauriello, già Vicecampionessa Italiana ed europea nel 2015, che con la riconferma del suo titolo a livello nazionale potrà aspirare ad indossare la maglia azzurra agli europei e in quella mondiale di Michele Sica, che sicuramente tornerà per la seconda volta consecutiva a gareggiare nella nazionale Italiana per la conquista del titolo mondiale.
Grazie alle ottime prestazioni di Margherita Ciarleglio e Chiara Babuscia, potrebbe arrivare presto per loro una convocazione per una trasferta internazionale. Un grosso “in bocca al lupo” a Viviana D’Alessandro, campionessa mondiale 2011, che scenderà in pista per la categoria senior femminile. Grazie, A.S.D Jolly Skate Pattinaggio Artistico!