BENEVENTO – Sono iniziate le operazioni di bonifica con la rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la Tangenziale ovest di Benevento (Strada provinciale n. 42).
A comunicarlo è Claudio Ricci, Presidente della Provincia di Benevento.
L’intervento è a cura dall’ingegnere Salvatore Minicozzi, responsabile di Servizio del Settore Tecnico dell’Ente, che ha provveduto nei giorni scorsi, ai fini di una corretta gestione della raccolta e del trattamento rifiuti, a completare la campionatura del materiale abbandonato sul ciglio della strada, nelle piazzole di sosta e lungo la galleria artificiale. Si tratta di oltre due tonnellate di rifiuti di diverse tipologie (pneumatici, materassi, televisori, etc.) abbandonati lungo entrambe le direzioni e negli svincoli per un totale di oltre 10 km di nastro d’asfalto.
Il Presidente Ricci si è appellato alla parte migliore della gente sannita affinché si cancelli l’incivile ed illegale usanza dell’abbandono incontrollato dei rifiuti lungo le arterie ricordando che le risorse finanziarie impiegate per ripulire le strade, esclusivamente a carico del Bilancio dell’Ente, potrebbero essere più utilmente impegnate per altre attività di cui pure vi è assoluta necessità.