BENEVENTO- Il Segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, saluta l’arrivo in Città di Monsignor Felice Accrocca, il quale da ieri ha assunto l’impegno pastorale di Arcivescovo della Diocesi di Benevento.
“Il messaggio col quale il nuovo Arcivescovo Accrocca – dichiara Bosco – si è presentato alla Città di Benevento è veramente interessante. Quando dice che vi è bisogno del rispetto delle leggi, di un’attenzione vigile a che vengano perseguite legalità e giustizia e che siano salvaguardati i valori autentici della persona umana, non possiamo fare altro che sposare in pieno le sue parole. La Uil, il sindacato dei cittadini, è al servizio di ogni uomo, a partire dai più deboli, e quindi l’identità di vedute non potrà fare altro che arricchire la richiesta di solidarietà di cui la nostra Terra ha bisogno assoluto.
Nei prossimi giorni – conclude Bosco – i responsabili di Cgil, Cisl e Uil chiederanno un incontro con l’Arcivescovo Accrocca affinché si possano porre in essere strategie comuni per essere dalla parte di chi soffre e ha bisogno di assistenza. Credo che i lavoratori, sempre più bistrattati dal jobs act, sono iscritti al primo posto di quella lista”.