BENEVENTO- “Camminare insieme con le nostre ricchezze e diversità,e’ più bello camminare insieme che da soli non solo con i giovani con gli adulti ma camminare con tutta la città che e ‘ qui già'” .Festa grande in piazza santa Sofia per l’arrivo del nuovo vescovo Felice Accrocca,visibilmente emozionato sul palco allestito dai ragazzi della pastorale giovanile. Autorità civili,militari giovani,associazioni,tutti riuniti per salutare Accrocca a suon di musica e canti.Un fiume umano ha accolto il nuovo vescovo,un giovane tra i giovani,che da oggi guiderà’ la Curia beneventana. Un messaggio di speranza che lancia ad Accrocca, il Prefetto di Benevento Paola Galeone.
Dopo l’accoglienza in piazza, l’Arcivescovo si e’ diretto alla Basilica di San Bartolomeo Apostolo,in piazza Torre per un saluto e un momento di preghiera insieme ai sindaci della provincia ,diaconi della curia, prefetto, politici e primo cittadino. ” Sono felice di essere qui’ “ha esordito Sua Eccellenza.
Dopo il momento di preghiera Accrocca ha passeggiato lungo il salotto della città’ scortato da autorità e giovani dell’Agesci volontari delle associazioni e sindaci,per una sosta alla parrocchia di Sant’Anna.Anche qui clima festoso con lancio di coriandoli e canzoni,poi dritto fino alla cattedrale per l’incontro con i fedeli e la stretta di mano con l’ormai ex arcivescovo Mugione. Una volta varcata la soglia del duomo,la sfilata lungo la navata del Duomo e un momento di preghiera privata. Ultimo step la sua prima celebrazione eucaristica con le vesti di vescovo di Benevento.Presente anche il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe.
La firma del verbale di arrivo tra il nuovo vescovo, Mariano Crociata,vescovo di Latina ,il prefetto e il sindaco Pepe.
Un emozionato Mugione ha accolto in una cattedrale colorata di verde, Felice Accrocca .Un abbraccio sincero e comnosso quello di sua eccellenza che lascia la sua carica dopo dieci anni.