breaking news

Si conclude il corso per Barman “Cocktail Competition”

Si conclude il corso per Barman “Cocktail Competition”

9 Giugno 2016 | by Anna Liguori
Si conclude il corso per Barman “Cocktail Competition”
Attualità
0

BENEVNTO – Ottimo riscontro per “Professione Barman”, l’iniziativa formativa promossa da Ascom Benevento, in collaborazione con Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), che vedrà sabato prossimo, 11 giugno, alle 10.30, presso il Centro Commerciale “I Sanniti” di via Longobardi la sua conclusione con la “Cocktail Competition”, la prova finale del corso alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione.

Gli allievi dei corsi saranno valutati da una giuria composta da Nicola Romano (presidente Ascom Benevento), Nicola Corea, Bruno Boscaino e Sandro Italiano.
Apprezzamento è stato espresso dagli allievi nei confronti dei docenti e delle proposte formative presentate.
Il presidente di Ascom Confcommercio, Nicola Romano, che ha sostenuto questo progetto, ha già annunciato la volontà di prevedere una prossima edizione, sottolineando il legame tra territorio e sistema associativo di cui la Fipe è protagonista.

“I corsi “Professione Barman” rappresentano – ha detto – un primo proficuo esempio delle opportunità e potenzialità di puntare sulla formazione professionale per investire sul futuro del settore dell’ospitalità.
Questo progetto è una concreta risposta “operativa” della Fipe alla richiesta di formazione e preparazione professionale espressa dagli operatori come opportuna reazione alle difficoltà occupazionali.
I corsi sono un prezioso strumento che desideriamo portare avanti, con tre principali obiettivi: promuovere la professionalità degli operatori; migliorare la qualità dell’offerta; supportare le attività commerciali del territorio, attraverso la formazione degli operatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *