AIROLA – Martedì 7 giugno dalle ore 10 alle ore 18.30 sarà possibile ammirare un frammento di roccia lunare raccolto durante la missione Apollo 14. La mostra, organizzata dalla Pro Loco di Airola, si terrà all’interno dell’I.P.M. lungo c.so Montella. Dalle 19 ci sarà, sempre all’interno del Istituto Penitenziario, una conferenza con il curatore di questa mostra itinerante Luigi Pizzimenti, storico del programma Apollo accreditato presso il Lunar Sample LaboratoryFacility nel quale sono custodite le rocce lunari del suddetto programma. Interverranno, inoltre, Nicola Gullino amm.re unico TTA, prof.ssa Pia Addabbo dell’Univ. Giustino Fortunato e modererà il prof. Sandro Tacinelli giornalista.
Un traguardo importantissimo quello raggiunto dalla Pro Loco guidata dal dott. Ivo Visciano. Infatti, la tappa nella città di Airola è parte di un tour nazionale che al Sud conta pochissime altre soste.
“Sono orgoglioso che Airola possa ospitare questa mostra perché, oltre all’emozione di poter godere di un reperto la cui importanza storica e scientifica è inestimabile, rappresenterà anche un momento di promozione della nostra città viste le numerose adesioni che stiamo raccogliendo”, così commenta il Presidente della Pro Loco, che aggiunge: “infine, è doveroso ringraziare l’Amministrazione Comunale e la TTA che hanno contribuito a rendere possibile l’evento”.