BENEVENTO – Da questa sera nuovo orario apertura al traffico per il tratto della strada statale 87 “Sannitica”. Inizialmente fissato tra le 6.30 e le 18.30 di tutti i giorni, con l’istituzione del senso unico alternato, verrà esteso fino alle ore 23.30 visti i festeggiamenti del Benevento, mentre da sabato 28 l’orario di apertura della Statale 87 è stato prolungato fino alle 20.30 viste anche le proteste degli ultimi giorni.
Queste le decisioni assunte da Anas in concordato con gli Enti Locali, a seguito di specifici tavoli tecnici ed Istituzionali tenutisi presso la Prefettura di Benevento, anche a seguito del nulla osta della struttura di consulenza scientifica dell’Università del Sannio (che monitora la frana presente in corrispondenza del km 82,350). “A partire da sabato 28 aprile 2016 verrà prolungato fino alle ore 20.30 – scrive Anas – (anziché alle 18.30, come inizialmente previsto) l’orario di apertura al traffico del tratto di strada statale 87 “Sannitica” compreso tra ‘Contrada Torrepalazzo’ (km 78,700) e ‘Fragneto Monforte’ (87,300), in provincia di Benevento.
Resta invariato l’orario di apertura diurna a partire dalle ore 6.30 del mattino. Inoltre, per la sola serata di domani, venerdì 27 maggio 2016 – in occasione dei festeggiamenti connessi alla promozione della squadra di calcio del Benevento – al fine di garantire la pubblica sicurezza dei partecipanti, la chiusura del tratto di statale avverrà alle ore 23.30, sempre secondo quanto concordato presso i Tavoli Tecnici ed Istituzionali. Durante la chiusura restano invariati i medesimi percorsi alternativi già noti agli automobilisti ed opportunamente segnalati in loco. Eventuali chiusure straordinarie del tratto di statale 87 in orario diurno – spesso connesse alle condizioni meteorologiche – potranno essere disposte dalle strutture istituzionali preposte. Restano infatti invariate le condizioni dettate dalla struttura tecnica dell’Università del Sannio per la transitabilità del tratto stradale ovvero assenza di pioggia; assenza di significativi movimenti franosi; vigilanza del tratto durante l’orario di apertura al traffico”..