BENEVENTO – Apprezzamento della FNS CISL Irpinia Sannio, per il gesto di responsabilità e abnegazione, che i propri iscritti, liberi dal servizio, hanno compiuto prestando soccorso alle persone coinvolte nel grave incidente automobilistico sulla statale telesina all’altezza dello svincolo per Cerreto.
I “cislini” appartenenti ai Vigili del Fuoco ed al Corpo Forestale dello Stato, di ritorno da Roma, impegnati nel sit-in di protesta contro il governo, per nulla condizionati dal clima di protesta ed esasperazione per l’insensibilità politica verso le rivendicazioni di categoria, si sono alacremente attivati nelle primissime fasi dell’incidente, avviando le manovre di rianimazione cardio-circolatoria sui malcapitati, provvedendo nel contempo a mettere in sicurezza l’area intasata dal traffico. All’arrivo dei soccorsi offrivano collaborazione per il prosieguo dei trattamenti.
Questa organizzazione sindacale, al di là delle opportune considerazioni sui doveri istituzionali dei propri iscritti, ne elogia la concretezza, l’altruismo e l’umanità.