CAMPANIA – Dalle ore 21.00 di questa sera fino alle 18.00 del 25 maggio si terrà lo sciopero che interesserà Trenitalia ed Italo e che coinvolgerà anche alcuni treni che transitano da o per la Campania, soprattutto nelle città di Napoli e Salerno.
Lo sciopero è a livello nazionale e locale, dunque, e per questo motivo potrebbero esserci variazioni nel servizio, ritardi o cancellazione di treni. È stato indetto dai sindacati CUB Trasporti, USB lavoro Privato e il Coordinamento Autorganizzato Trasporti e, tra le ragioni principali, ci sono la domanda di nuovi contratti, la riduzione del lavoro e la protesta contro il sistema pensionistico.
Naturalmente, saranno garantiti alcuni treni in determinate fasce orarie, sia per Trenitalia sia per Italo.
Relativamente ai treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali che generalmente valgono in caso di scioperi nei giorni feriali dalle 6.00 alle 9.00. La protesta, però, può comportare anche altre modifiche prima e dopo la fine dello sciopero.
Per quanto riguarda i treni a lunga percorrenza, ci sono previste modifiche che possibile consultare sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato. Nello specifico, consultare i treni garantiti in Campania.
Se ci sono treni che sono in viaggio a sciopero iniziato, arriveranno in ogni caso alla loro destinazione se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione. Le Frecce circoleranno in maniera regolare.
Durante lo sciopero potrebbero esserci dei cambiamenti non previsti, per questo motivo si consiglia di fare molta attenzione agli avvisi in stazione.
Potrebbero partecipare allo sciopero anche i dipendenti di Italo, per cui si consiglia di consultare sul sito ufficiale i treni garantiti.