breaking news

Coldiretti e 200 studenti insieme per “l’educazione alimentare”

Coldiretti e 200 studenti insieme per “l’educazione alimentare”

9 Maggio 2016 | by Anna Liguori
Coldiretti e 200 studenti insieme per “l’educazione alimentare”
Attualità
0
Taglio del nastro per il  progetto di educazione alimentare rivolto alle scuole. La Coldiretti Benevento ha infatti avviato con il Comune di Apice una prima collaborazione per inserire nei programmi didattici attività da svolgere presso le aziende agricole sannite. L’idea è stata avviata con sei appuntamenti in fattoria per gli studenti dell’Istituto comprensivo Falcetti di Apice.
Un’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale attraverso la consigliera comunale con delega alla scuola Pina Giangregorio e il presidente di sezione Coldiretti Angelo Giangregorio. Circa 200 studenti di Apice con i relativi accompagnatori potranno accedere ad attività di didattiche nelle fattorie, imparando a riconoscere i sapori dei prodotti locali.
“Un’iniziativa – spiega Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – pensata per creare un rapporto costante e virtuoso con il territorio. Educare gli studenti al contatto con la terra e i suoi prodotti servirà ad arricchire il loro percorso di apprendimento, ma anche a creare un legame stretto tra enti locali e agricoltura. Siamo convinti che questa è la strada giusta per innescare un circolo virtuoso e sostenibile, che può completarsi al meglio scegliendo i prodotti a chilometro zero per le mense scolastiche. Gli studenti potranno così visitare le aziende che producono il cibo che mangiano”.
fattorie didattiche apice (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *