VALLE CAUDINA – Quando i servizi non sono efficienti, ma ancor di più tenuti in pessimo stato. Si tratta dei treni della Valle Caudina e che collegano la tratta Benevento-Napoli.
Proprio nei vagoni dei treni sono state trovate, da alcuni pendolari, carte inumidite e sporche. Insomma rifiuti che minano decisamente l’igiene delle macchine e dei rispettivi passeggeri. E’ inevitabile la protesta e lo sdegno dei cittadini che tramite Facebook manifestano tutto il loro malumore.
Una suscettibilità facilmente intaccabile visto e considerato che la vicenda dei trasporti della Valle Caudina è molto delicata. E’ risaputo che i collegamenti con il capoluogo campano sono alquanto precari. Inoltre la tratta in questione è caratterizzata da un generale mal funzionamento dei treni. Praticamente per raggiungere Napoli si ci impiega più di un’ora e per la maggior parte delle volte si va incontro a guasti delle macchine che arrivano a tardare ultriormente i viaggi.
Un vero stress per i tanti pendolari che, sia per motivi di lavoro sia per motivi di studio, sono costretti ad imbattersi giornalmente in veri e propri viaggi della speranza.
Tuttavia il Governo nazionale e regionale ha acquistato nuove macchine oltre alle risorse previste e da destinare ai trasporti. Almeno è quanto affermato in più occasioni dal Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro.