S. MARTINO V. C. – Una campagna di sensibilizzazione per l’Unicef quella organizzata dalla Pro Loco in mattinata. In particolare l’associazione – presieduta da Domenico Pisano – ha distribuito un’orchidea per aiutare gli sventurati bambini dell’intero pianeta.
Uno stand lungo il corso Vittorio Emanuele che ha visto la partecipazione dei volontari nella distribuzione dell’orchidea della solidarietà.
«L’Unicef Italia ha deciso di promuovere la manifestazione dal titolo “L’Orchidea dell’Unicef per i bambini” si è svolta in oltre 1500 piazze italiane», così si legge in una nota dell’organizzazione. «In coerenza con la missione dell’Unicef di mobilitare risorse, consenso e impegno, al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di ogni bambino, ragazzo e adolescente, l’iniziativa ha visto la partecipazione di un grande numero di volontari ed è consistita nella distribuzione di una piantina di orchidea in vaso a fronte di un contributo. Gli introiti saranno quindi destinati alla campagna “Bambini in pericolo”, un’azione tra quelle più importanti dell’Unicef Italia».