AIROLA – Si terrà il 2 luglio la finale del Festival di Catrocaro ad Airola. Il sindaco Michele Napoletano l’ha rivelato alla nostra emittente quasi un mese fa, ma ancora non era ufficiale.
Ebbene sì, il primo cittadino proprio ieri ha confermato la presenza dello staff della celebre rassegna che avverrà proprio nella piazza antistante la Chiesa dell’Annunziata.
«Ho voluto portare il festival ad Airola per dare visibilità al nostro paese», questo l’esordio di Napoletano. «Con Castrocaro significa non solo sostenere le voci dei giovani artisti, ma dare opportunità ai giovani del nostro territorio». «I nostri talenti – continua – possono partecipare più facilmente al festival in quanto non ci sono costi elevati, in questo modo si dà anche maggiore possibilità ai meno abbienti»
Nomi noti sono passati per il palco di Castrocaro Terme del calibro di Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia, Caterina Caselli.
Tutta l’attenzione sarà concentrata nel centro sannita che ospiterà stampa nazionale e Tv, con la serata in diretta sulla Rai.