Presso l’Auditorium Giuseppe D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento, è stata presentata la relazione del Presidente Giovanni Pietro Ianniello, iniziata ricordando i Colleghi scomparsi negli ultimi 12 mesi e proseguita, poi, con i ringraziamenti al Consiglio, alla Commissione Odontoiatri, alla Collegio dei Revisori dei Conti allo staff di segreteria.
Il Presidente Ianniello ha ricordato la complessità del momento e le sfide alle quali è chiamato il mondo medico ed odontoiatrico per garantire il bene Salute.
La difesa della salute – ha dichiarato – si basa sulla difesa della professionalità del Medico e dell’Odontoiatra e sulla alleanza terapeutica con il Cittadino.
Proprio in tale ottica l’OMCeO di Benevento ha individuato due priorità: garantire agli iscritti un aggiornamento professionale continuo, stabilire una maggiore vicinanza con i Cittadini.
In riferimento alle voci della istituzione di un’Aria Vasta Avellino/Benevento – ha concluso Ianniello – sarà necessario attivare un tale tavolo tecnico con l’ASL e l’Azienda Rummo, coinvolgendo anche i rappresentanti di tutte le forze politiche sannite per difendere le eccellenze sanitarie della nostra provincia.