Si è concluso il soggiorno di 50 americani della “Foundation American Italian” al Grand Hotel Telese Terme. Una vacanza durata 10 giorni per i turisti che guidati dalla Pro loco Telesia , hanno potuto ammirare le affascinanti Cantine tufacee di Castelvenere, incantati dalle meravigliose ceramiche di Cerreto e San Lorenzello, assorti nelle bellezze della Torre Normanna e delle Antiche Terme Iacobelli di Telese Terme . I visitatori hanno gustato ed apprezzato la gastronomia beneventana e i vini nonché le escursioni in quell’incantevole territorio che va dalla costiera Sorrentina a Capri senza tralasciare le bellezze di Napoli.
Hanno completato un progetto che già fa intravedere per ottobre prossimo il secondo gruppo dell’Associazione Italo-Americana in visita nel nostro territorio.
Sono fiducioso che questo progetto possa andare avanti e proseguire con l’aiuto di Domenico Tebano con il quale è stato possibile realizzare tutto.
Soddisfatto il presidente della Pro loco Telesia, Antonio Grimaldi il quale ringrazia tutti coloro che “hanno dato la loro disponibilità e collaborazione per accogliere con l’ospitalità che ci identifica i turisti in visita nel nostro territorio, così come nella conquista dei territori americani si piantava un bastone, un pezzo di legno, una bandiera, spero anche io con la Pro loco Telesia di aver piantato un tassello importante per una vera promozione del territorio che possa continuare in questa direzione”.