breaking news

Revisioni auto: nel Sannio spesi 13,5 milioni di euro

Revisioni auto: nel Sannio spesi 13,5 milioni di euro

15 Aprile 2016 | by Anna Liguori
Revisioni auto: nel Sannio spesi 13,5 milioni di euro
Attualità
0

218,4 milioni di euro. Questa la spesa per eseguire le revisioni obbligatorie per le auto in Campania nell’anno 2015.

E’ il risultato emerso dall’Osservatorio Autopromotec, la struttura di ricerca di Autopromotec, manifestazione fieristica internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico.
La cifra comprende il pagamento della tariffa fissata per le revisioni per complessivi 71,2 milioni di euro ed il costo delle operazioni di manutenzione e riparazione necessarie per porre gli autoveicoli in grado di superare i controlli previsti, cioè la spesa per la cosiddetta attività di prerevisione, che ammonta a 147,2 milioni di euro.
 La provincia campana che registra la spesa più alta per revisioni e prerevisioni eseguite nel 2015 è Napoli, con 102,2 milioni di euro.  Seguono Salerno con 47,2 milioni, Caserta con 36,1 milioni, Avellino con 19,4 milioni e Benevento che con 13,5 milioni chiude la graduatoria delle province campane.
Infine i 2,9 miliardi spesi dagli italiani nel 2015 sono una cifra di tutto rispetto, ma – secondo l’Osservatorio Autopromotec – si tratta anche di una cifra spesa bene. L’attività di revisione infatti ha una grande importanza non solo per migliorare la sicurezza della circolazione stradale, ma anche per garantire che i veicoli abbiano una corretta messa a punto di tutti gli aspetti che incidono sui consumi di carburante e sulle emissioni inquinanti e nocive.
La spesa per le revisioni è infine  una voce indubbiamente importante sia per gli automobilisti che per la collettività, in quanto strettamente legata al miglioramento della sicurezza stradale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *