breaking news

Fare il giornale nelle scuole: tre premi alle scuole beneventane

Fare il giornale nelle scuole: tre premi alle scuole beneventane

9 Marzo 2016 | by Anna Liguori
Fare il giornale nelle scuole: tre premi alle scuole beneventane
Attualità
0

Anche quest’anno le scuole sannite hanno ben figurato in campo nazionale per la realizzazione di giornali scolastici ideati presso i singoli istituti soprattutto della provincia.

Per la XIII edizione del concorso Fare il Giornale nelle Scuole hanno ottenuto l’ambito riconoscimento le seguenti testate:

Lombardi news (bimestrale – online) dell’I.I.S. “Alessandro Lombardi” di Airola;

Il Provenzale (cartaceo) dell’I.I.S. “Medi-Livatino” di San Bartolomeo in Galdo;

Fuoriclasse (cartaceo) dell’I.C.S. “Andrea Mazzarella” di Cerreto Sannita.

Il gruppo di Lavoro ‘Fare il Giornale nelle  Scuole’ – composto dai giornalisti: Salvatore Campitiello, Giovanni Fuccio, Pamela Arena, Alessandra Fanelli, Francesca Santolini, Michelangelo Bucci, Cosimo Bruno e Clemente Carlucci operante presso l’Ordine dei Giornalisti – ha completato il proprio lavoro di esame di circa 500 giornali pervenuti nella sede dell’Ordine dei Giornalisti di Roma.

Sono stati premiati 20 giornali per ogni ordine di scuola (Primarie, Secondarie, Superiori ), oltre a 15 giornali online.

La manifestazione conclusiva negli ultimi otto anni si è svolta a Benevento, mentre stavolta la cerimonia di premiazione si terrà al Teatro Alessandro Bonci di Cesena nei giorni 20 e 21 aprile 2016 con la partecipazione del presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Enzo Iacopino, e di alte personalità del mondo delle Istituzioni e del Giornalismo.

Il Concorso Nazionale ‘Fare il Giornale nelle Scuole’ giunto alla sua XIII edizione è promosso dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti,  allo scopo di sostenere le iniziative delle scuole italiane per la valorizzazione dell’attività giornalistica quale strumento di arricchimento comunicativo e di modernizzazione del linguaggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *