breaking news

A Sant’Agata de’Goti arriva “Comix Games”

A Sant’Agata de’Goti arriva “Comix Games”

2 Marzo 2016 | by Anna Liguori
A Sant’Agata de’Goti arriva “Comix Games”
Attualità
0

L’edizione 2016 dei Comix Games fa tappa a Sant’Agata dei Goti (BN): l’Istituto Comprensivo Oriani ha infatti sbaragliato la concorrenza e superato la prima fase del concorso, a cui hanno aderito oltre 60 scuole di tutta Italia chiamate a tautogrammare la trama di una serie di romanzi.   La scuola accede così di diritto alla finale del concorso nazionale di ludolinguistica promosso dall’agenda scolastica Comix (Franco Cosimo Panini Editore) in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e Repubblica@ScuolaLa scuola media rappresenterà il sud Italia nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 16 maggio.

Lo spareggio fra le classi si svolgerà a Sant’Agata dei Goti venerdì 4 marzo.
Grande la soddisfazione è stata espressa dalle docenti dell’ I.C. “A. Oriani” impegnate nel progetto Repubblica @Scuola “per aver riscontrato nei propri alunni l’ impegno, l’interesse e il divertimento nell’ apprendere in modo ludico, grazie alle iniziative proposte nella sezione Comix Games”.

Venerdì 4 marzo a Sant’Agata dei Goti, nell’aula magna dell’Istituto a partire dalle ore 10, si svolgeranno gli spareggi per selezionare la classe che parteciperà alla finalissima: gli studenti delle classi seconde sez. C, D, E, si sfideranno a suon di spassosi giochi linguistici, proposti per l’occasione da un docente d’eccezione: Andrea Delmonte, coordinatore editoriale dell’agenda Comix. La classe vincitrice rappresenterà il sud Italia nella gara conclusiva dei Comix Games in programma lunedì 16 maggio 2016 al Salone Internazionale del Libro di Torino. Al Lingotto gli studenti dell’Istituto Comprensivo Oriani di Sant’Agata dei Goti (BN) incontreranno le altre classi finaliste della sezione scuole medie: per il centro gli alunni della Scuola Secondaria di I grado Alcide de Gasperi – Roberto Battaglia di Norcia (PG) e, per il nord, gli studenti dell’Istituto Comprensivo 2 Pescantina, Pescantina (VR).
Per quanto riguarda la sezione scuole medie, le classi finaliste che si contenderanno il podio arriveranno da Desenzano del Garda (BS), Lucca e Matera.
In palio un montepremi complessivo di 8000 euro da destinare alle scuole partecipanti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *