breaking news

La bellezza delle pale eoliche in una fotografia

La bellezza delle pale eoliche in una fotografia

1 Marzo 2016 | by Anna Liguori
La bellezza delle pale eoliche in una fotografia
Attualità
0

Uno scatto indelebile che resterà nella vita di Angelo Marra. Con un clik fotografico scattato nella centrale eolica del Fortore infatti, il fotografo, si è aggiudicato il 1° premio del Concorso Internazionale di fotografia dal titolo “Paesaggio rurale” sezione professionisti, nell’ambito del Vin Sannio Festival Art indetto dal Comune di Guardia Sanframondi.

Una istantanea realizzata alle prime luci dell’alba di un giorno di ottobre, Marra ha catturato un raro momento in cui le morbide linee delle colline sono avvolte in una fitta coltre di bruma che rende surreale il paesaggio campestre dominato dalla massiccia presenza delle pale eoliche.

La premiazione e l’inaugurazione della mostra delle fotografie partecipanti al concorso, al Castello Medievale di Guardia Sanframondi alla presenza del Sindaco di Guardia, Floriano Panza, l’assessore Morena Di Lonardo, del direttore artistico Ferdinando Creta, del vice presidente della commissione agricoltura della Regione Campania Mino Mortaruolo, del presidente della commissione turismo della Regione Campania Nicola Marrazzo.

La commissione giudicatrice ha così motivato l’assegnazione del premio: “La foto, di eccellente qualità tecnica, propone un paesaggio rurale nella sua accezione contemporanea. Gli effetti luminosi costruiscono un’atmosfera fantastica, quasi a evocare i mulini a vento di letteraria memoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *