breaking news

Spoglie di San Pio in città: le regole dalla Curia

Spoglie di San Pio in città: le regole dalla Curia

3 Febbraio 2016 | by Anna Liguori
Spoglie di San Pio in città: le regole dalla Curia
Attualità
0

E’ in continuo movimento la macchina organizzativa dell’Arcidiocesi di Benevento per l’arrivo delle spoglie di San Pio in città.

In considerazione della capienza della Basilica Cattedrale, la Curia di Benevento ha voluto dare delle indicazioni alla cittadinanza che parteciperà all’evento religioso.
Non ci sarà bisogno di PASS per l’accesso a Piazza Orsini, Corso Vittorio Emanuele e Piazza Duomo. Sarà possibile seguire infatti la Santa Messa trasmessa per amplificazione. È previsto il passaggio del Corpo di San Pio in piazza Duomo e piazza Orsini.
L’accesso alla Basilica Cattedrale sarà consentito fino a esaurimento dei posti. Coloro che vorranno entrare in Cattedrale dovranno presentarsi al varco di piazza Duomo (nei pressi della Galleria Duomo) entro le ore 8.00. L’accesso sarà consentito dalle ore 7 del mattino.
Gli addetti alla liturgia, le autorità civili e militari, i diaconi, i sacerdoti accederanno dal Cortile dell’Episcopio con apposito PASS.

Per gli ammalati e disabili:
È a disposizione l’Ufficio Pastorale a cui richiedere il numero di PASS per disabili in carrozzella e accompagnatori (non più di un accompagnatore per disabile), inviando una mail a pastorale@diocesidibenevento.it , entro il 7 febbraio, fino a esaurimento dei posti. Sarà possibile ritirare i PASS presso l’Ufficio Comunicazioni Sociali, in piazza Orsini, 27, dalle ore 8.00 di venerdì 12 febbraio. L’accesso sarà consentito dall’ingresso per disabili in piazza Orsini dalle ore 7.00 alle ore 7.45.
Per info: Tiziana Coviello, Curia Tel. 0824.323379, pastorale@diocesidibenevento.it

Per i sacerdoti e diaconi:

Occorre comunicare la propria adesione entro il 7 febbraio a segretarioarcivescovobn@hotmail.it e ritirare i PASS presso l’Ufficio Comunicazioni sociali, in piazza Orsini, 27, dalle ore 8.30 di venerdì 12 febbraio. Si ricorda a tutti che è necessario portare camice e stola viola e trovarsi entro e non oltre le 7.45 nel Cortile dell’Episcopio in piazza Orsini. Dal Cortile dell’Episcopio si snoderà la processione d’ingresso. L’urna sarà condotta in cattedrale in Cattedrale dai Sacerdoti diocesani.
Sarà possibile indossare le vesti liturgiche nei locali dell’Azione Cattolica Diocesana.
Per info: don Marco Capaldo – segreterioarcivescovobn@hotmail.it 0824 323302 (tutti i giorni dalle 10 alle 13)
Per i religiosi e le religiose:
È a disposizione l’Ufficio Pastorale: pastorale@diocesidibenevento.it a cui richiedere il PASS entro il 7 febbraio 2016 e ritirarli presso l’Ufficio Comunicazioni sociali, in piazza Orsini, 27, dalle ore 8.30 di giovedì 11 febbraio. L’accesso sarà consentito entro e non oltre le 7.45 dal Cortile dell’Episcopio in piazza Orsini.
Per info: Tiziana Coviello, Curia Tel. 0824.323379, pastorale@diocesidibenevento.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *