L’assemblea di Confagricoltura Benevento, svoltasi presso il Centro “La Pace”,ha eletto Toni De Cicco, imprenditore vitivinicolo di Casalduni, alla presidenza provinciale.
Presenti al tavolo dell’Assemblea Straordinaria dei Soci dell’Unione Provinciale Agricoltori di Benevento, il neo presidente regionale Rosario Rago, il presidente provinciale dimissionario Franco Pepe e il direttore provinciale Manfredi Pascarella.
“Sono emozionato ed onorato – ha esordito De Cicco – di ricoprire quest’incarico, che cercherò di concretizzare in un clima di maggiore serenità e di umiltà. Mi impegnerò a “cicatrizzare” le ferite del passato, attuando una gestione che possa far ritrovare lo spirito e i principi cari a tutti gli agricoltori. Comprendere le problematiche e le esigenze degli associati del territorio sarà una mia personale prerogativa, creando un collegamento diretto con tutte le aziende”. “Ho voglia di incontrare tutti gli agricoltori – ha concluso – nell’interesse di una realtà importante come Confagricoltura”.
Nel corso dell’assemblea sono stati approvati i bilanci relativi agli anni 2013 – 2014. Inoltre, nei giorni scorsi, sono stati eletti anche i nuovi presidenti e vice presidenti delle sezioni di Prodotto e dei Sindacati di categoria.